Si prega di mostrare rispetto e decenza a tutti i partecipanti alla convention, in particolare ai cosplayer. Chiunque si senta a disagio al festival, abbia subito un'aggressione o abbia osservato un comportamento che oltrepassa i limiti, può contattare in qualsiasi momento il team dei volontari, il team del bar, il nostro personale di sicurezza o il team dell'organizzazione, che poi contatterà il team di sensibilizzazione. Il team di sensibilizzazione è a disposizione delle persone interessate e offre supporto.
Si prega di rispettare le seguenti regole:
-
Le fotografie di persone possono essere scattate solo con il loro consenso
-
Non fotografare persone che mangiano, bevono o riposano senza chiedere il loro permesso
-
Cosplayers e artisti hanno dedicato molto lavoro, tempo e passione ai loro costumi e alla loro arte - quindi siate rispettosi e attenti!
-
Non abbracciate le persone e non toccate i loro costumi senza prima chiederlo
-
No significa no: rispettate i confini personali delle altre persone, indipendentemente dal contesto.
Rispettiamo tutte le persone pacifiche, indipendentemente dalla loro religione, orientamento sessuale o stile di vita. Non tolleriamo alcun tipo di discriminazione e ci aspettiamo che le persone si trattino con rispetto. Qualsiasi caso di molestie (sessuali) sarà sanzionato con l'immediata espulsione dal sito del festival e l'eventuale denuncia alla polizia.