Visitate il mondo degli eSport e gli ultimi giochi nella Gaming Zone! Gli espositori presenteranno i loro ultimi prodotti al festival e porteranno con sé numerose offerte speciali. Provate l'hardware più recente, fate un affare esclusivo in fiera e scoprite i giochi e le squadre di eSport più in voga.
Things To Do
Siete sopraffatti dal variegato programma di FANTASY BASEL - The Swiss Comic Con? Abbiamo raccolto i nostri punti salienti, la lista delle cose da fare per eccellenza, per così dire.
2. Viaggiare con noi nello spazio
Sollevatevi e scoprite l'immensità dello spazio! Il Museo Svizzero dello Spazio vi porta in un viaggio di ricerca nel cosmo. Vivete la scienza in modo completamente diverso!
3. All'altezza delle stelle
Incontrate attori e star di fantastici universi cinematografici e videoludici come Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Game of Thrones, Vikings, The Witcher o Star Trek e portate a casa un autografo e una foto personale come ricordo! Oppure: fate una partita con il vostro creatore preferito di YouTube, TikTok o Twitch!
4. Leggere se stessi in altri mondi
Nell'area dedicata agli autori e ai fumetti, potrete conoscere da vicino i creatori dei vostri personaggi preferiti. Scoprite qui la vostra prossima fantastica avventura libraria o entrate in contatto con fumettisti internazionali.
5. Stupirsi di cosplay unici
Partecipate alle gare di cosplay sul Main Stage e incontrate le star nazionali e internazionali del cosplay! Scambiate idee con altri cosplayer e appassionati di cosplay, ricevete consigli per il vostro prossimo progetto creativo o semplicemente ammirate gli incredibili e colorati costumi.
6. Sperimentare l'adrenalina pura
Nella Sports & Action Zone vi attendono dimostrazioni e workshop energici che vi introdurranno a diversi sport. Tiro con l'arco, combattimenti con spade laser o pickleball: quale sport diventerà il vostro nuovo hobby?
7. Lasciarsi incantare artisticamente
Da simpatici adesivi e articoli di cancelleria a epici disegni a fumetti per Marvel e co. a opere d'arte che entrano nella pelle: Scoprite i fumetti, i tatuaggi, l'arte urbana e i numerosi piccoli artisti in un unico posto!
8. Conoscere nuovi fandom
Dai gruppi di fan di Star Wars alle squadre di giocatori di ruolo e agli appassionati di Tolkien, al festival non c'è quasi nessun fandom che non sia rappresentato. Perché non ballare una Random Dance di K-Pop o agitare una bacchetta magica con i Potterhead?
9. Imparare il giapponese (almeno un po')
L'Asia non è mai stata così vicina! Immergetevi nella cultura asiatica, assaggiate deliziose specialità o scoprite arti tradizionali come l'ikebana e gli origami. Ci sono tante cose nuove da scoprire nell'area Asian Pop Culture.
A proposito: in Giappone si dice Konnichiwa come saluto!
10. Ampliare la propria collezione
Che si tratti di figure epiche, carte collezionabili o simpatici peluche, troverete il merchandising dei vostri film, serie e giochi preferiti che stavate cercando da tempo nella vostra casa.